Uno dei tanti attacchi vincenti (in tutto 16 su 27) di Gabriele Nelli nel match di venerdì sera con Sora
Foto Trabalza
Trento, 17 dicembre 2016
Weekend pre-natalizio di assoluto riposo per la Diatec Trentino. Il successo per 3-1 ottenuto venerdì sera al PalaTrento contro la Biosì Indexa Sora, nell’anticipo del quindicesimo turno di regular season SuperLega, ha infatti permesso allo staff tecnico di concedere due giorni e mezzo di pausa nel programma che condurrà la squadra alla parte finale del 2016.
La ripresa degli allenamenti, in previsione del match del giorno di Santo Stefano (sempre al PalaTrento ma in quel caso contro Padova), è infatti fissata per il pomeriggio di lunedì 19 dicembre, quando verrà sostenuta una sessione mista fra pesi e tecnica. La vittoria sulla compagine laziale ha consentito ai gialloblù di centrare un duplice obiettivo: riscattare la battuta d’arresto di cinque giorni prima a Vibo Valentia e tornare ad incamerare tre punti in una sola volta, circostanza che mancava dal 20 novembre contro Civitanova. “Le quattro gare precedenti a quella disputata venerdì sono state difficili ed utili al tempo stesso perché, giocando sempre cinque set ogni partita, ci hanno offerto tante indicazioni sul nostro modo di giocare – ha spiegato il best scorer del match Gabriele Nelli al microfono di Radio Dolomiti nel post partita - . Abbiamo fatto tesoro di tutto quello che è stato raccolto nell’ultimo mese per vincere questa partita con Sora. Siamo tornati a correre, dobbiamo crescere ancora ma credo che questo risultato sia stato importante e significativo al tempo stesso. Il lavoro da svolgere in palestra per crescere non manca; nel secondo set ad esempio abbiamo dimostrato di faticare a raggiungere l’avversario quando questo parte meglio di noi. Talvolta siamo “un diesel”, mentre in altre circostanze riusciamo a carburare meglio, come si è visto negli altri tre parziali”.
“Giocare contro Sora evidentemente mi porta bene – ha poi aggiunto sorridendo l’opposto toscano, autore già nel match d’andata di una prestazione particolarmente positiva - . Anche in questo caso sono riuscito a mettere a terra tanti palloni ed è stata una bella iniezione di fiducia, ma ora devo continuare su questa strada per farmi trovare pronto, assieme ai miei compagni, non solo per le partite di campionato ma anche per quella di Coppa CEV e Coppa Italia che da gennaio riempiranno ulteriormente il nostro calendario”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa